Anime Salve

Da dove “ri”cominciare?

Oggi sono al lavoro, anche se, guardando fuori dalla finestra, il mondo sembra fermo (o almeno non così in fermento come di solito). Penso che tra qualche giorno ritornerò a Montpellier per stare con la mia principessa e rivedere un po’ dei luoghi in cui ho trascorso quasi tre anni della mia vita.Voglio proprio godermela questa vacanza e voglio proprio provare a tenerne il meglio per i giorni che verranno e sembreranno più grigi. Quel posto mi ha cambiato, alcune persone che sono là hanno accompagnato questo mio cambiamento ed una persona in particolare potrebbe cambiare la mia vita se mai non lo stia già facendo.

Scrivo questa strofa da “Anime Salve”, se ci penso bene, è proprio ciò che mi è accaduto:

«Mi sono spiato illudermi e fallire

abortire i figli come i sogni

mi sono guardato piangere in uno specchio

[di neve

mi sono visto che ridevo

mi sono visto di spalle che partivo

ti saluto dai paesi di domani

che sono visioni di anime contadine

in volo per il mondo»

(Fabrizio De André e Ivano Fossati)
 Back.jpg
Rispondi

